5 per mille

5x1000-2016-fbPronti per il 5×1000? #prontiaservire!

#prontiaservire ci accompagnerà nella promozione della destinazione al cinque per mille all’AGESCI.

Come destiniamo i fondi del 5xmille?

Ai territori, in base ad un principio proporzionale sulla base degli iscritti. Grazie a questi fondi le strutture regionali AGESCI hanno potuto finanziare una serie di importanti azioni a sostegno di gruppi di nuova costituzione o in  particolari condizioni di disagio, mettendo a loro disposizione uniformi ed attrezzatura necessaria per lo svolgimento dell’attività scout. Inoltre, i fondi hanno contribuito alla ristrutturazione o alla messa in sicurezza delle sedi regionali e delle basi scout. Tra i tanti progetti realizzati: una biblioteca regionale, campi all’estero, seminari sulla multiculturalità, eventi straordinari destinati ai bambini e ai ragazzi delle diverse fasce di età.

Dona all’AGESCI il tuo 5 X mille!

codice fiscale 80183350588

N.B. Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente.

Si ringraziano: Stefano De Paolis per la grafica, i fotografi Emanuele Bellini, Mario Terenzio, Nicolò Cambiaso e Valeria Cacciotti.