Iniziative e collaborazioni

aifo-2

Domenica 29 gennaio 2017 migliaia di volontari AIFO offriranno nelle piazze italiane il “Miele della solidarietà”, il cui ricavato finanzierà i progetti sanitari di AIFO nel mondo.

La Giornata mondiale dei malati di lebbra è un grande appuntamento di solidarietà che si rinnova da oltre cinquant’anni. Capi di Stato, autorevoli ricercatori, persone semplici, offrono il
proprio contributo alla celebrazione di questo evento.

iononrischio

Il 15 e 16 ottobre 2016 i volontari di protezione civile ti aspettano in 700 piazze italiane con la campagna informativa IO NON RISCHIO.
IO NON RISCHIO è una campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, realizzata in accordo con le Regioni e i Comuni interessati.

Si rivolge ai cittadini con l’obiettivo di promuoverne un ruolo attivo nel campo della prevenzione. Protagonisti di questa iniziativa sono altri cittadini, organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona.
L’AGESCI sarà presente nelle seguenti piazze:
1) Avellino (AV) per parlare dei rischi TERREMOTO e MAREMOTO
2) Capua (CE) per parlare del rischio ALLUVIONE
3) Castello del Matese (CE) per parlare dei rischi TERREMOTO e MAREMOTO
4) Giugliano in Campania  (NA) per parlare dei rischi TERREMOTO e MAREMOTO
5) Nocera Inferiore (SA) per parlare del rischio ALLUVIONE

Maggiori info sul sito www.iononrischio.it

copertina 9 rapporto

ADOLESCENTI IN ITALIA: UNA RISORSA PREZIOSA NON SOSTENUTA DA POLITICHE IDONEE

Nel 25° anniversario dalla ratifica in Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il 9° Rapporto del Gruppo CRC fa il punto sulla sua attuazione.

In Italia non esistono ancora politiche idonee alla valorizzazione degli adolescenti, per questo sono necessari interventi educativi qualificati che coinvolgano famiglia, scuola, istituzioni e Terzo Settore.

Potete consultare il 9° Rapporto del gruppo CRC in versione integrale.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.gruppocrc.net