Articolo

Convegno Centenario

In attesa degli Atti del Convegno del Centenario, che si è tenuto ad Assisi dal 20 al 22 gennaio, in anteprima ascolta le voci dei protagonisti, che sono tornati a casa dopo questa significativa esperienza.
Articolo

Messaggio per il Thinking Day

La Giornata del Pensiero 2017 è per tutti noi Guide e Scout del mondo un’occasione di festa.
Articolo

Il Giorno della Memoria

Il “Giorno della Memoria” ricorre il 27 gennaio di ogni anno, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz nel 1945
Articolo

Dona ancora #uneuroxunasede

Continuate a donare! Ecco cosa è stato fatto con i vostri contributi finora raccolti.
Articolo

Dal Convegno di Assisi all’annuncio del Vangelo

Dopo tante parole e provocazioni arriva sempre il momento di fare sintesi ed è questo l’obiettivo dei lavori di gruppo, che si sono svolti nella seconda giornata del convegno.
Articolo

#100storieper100anni, ecco i Gruppi premiati

Palermo 10, Isole delta del Po 1 e Giulianova 1. Sono i Gruppi selezionati al termine del concorso lanciato dall’AGESCI per festeggiare il Centenario delle scautismo cattolico. Decine di storie, di iniziative e attività per “fare bella la Chiesa” sono state inviate negli ultimi mesi da tutte le regioni italiane.
Articolo

Convegno del Centenario, l’identità dello scautismo

Sono quasi trecento i capi che da tutta Italia hanno raggiunto Assisi per partecipare al Convegno del centenario dello scautismo cattolico. Responsabili di Zona, Responsabili Regionali, incaricati nazionali e vertici dell'Associazione. Sulla scia del messaggio trasmesso da Papa Francesco sono stati chiamati a costruire ponti.
Articolo

100 anni di Scautismo Cattolico Il Convegno nazionale

Al via il Convegno dal titolo “Con l’aiuto di Dio prometto sul mio onore”, organizzato dall'AGESCI ad Assisi fino al 22 gennaio presso la Cittadella.
Articolo

Continua la raccolta #uneuroxunasede

Dopo la lettera del Carpi 1 ecco quella del Medolla 1 per i fratelli scout colpiti dal sisma del Centro Italia. “Dove faremo la nostra tana quest’oggi? Perché d’ora in poi seguiremo nuove tracce…”
Articolo

Ecco la canzone e il programma del Convegno!

In chiusura dei numerosi eventi locali celebrativi del Centenario che hanno coinvolto tutto il territorio nazionale, i Responsabili e gli Assistenti delle Zone, delle Regioni e del livello nazionale sono chiamati a partecipare ad un Convegno quadri, che si terrà in Assisi dal 20 al 22 gennaio 2017 presso la Cittadella.