Articolo

Consiglio generale: una porta aperta alla Luce

L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani - si riunirà come di consueto a Bracciano (Roma) dal 29 aprile al 1 maggio per i lavori del 43° Consiglio generale, l’organo legislativo dell’AGESCI.
Articolo

#SanGiorgio2017

«La festa di S. Giorgio è il 23 aprile. In questo giorno, tutti i veri scout si fanno uno speciale dovere di meditare la Promessa e la Legge Scout: ricordatevelo, al prossimo 23 aprile e mandate un messaggio di saluto a tutti gli scout del mondo»
Articolo

In agosto in Valle d’Aosta

La Valle D'Aosta organizza il prossimo 7 agosto, principalmente per la branca R/S, ma per tutti gli associati, un pellegrinaggio al Santuario di Cunéy dove verrà collocato il bassorilievo della Madonna degli scout, realizzato in occasione del Centenario dello Scautismo Cattolico.
Articolo

Convegno Centenario: i video delle relazioni

Qui ospiteremo gli interventi dei relatori che hanno partecipato al Convegno del Centenario.
Articolo

#DonaNuoveAvventure il tuo 5X1000 all’AGESCI!

Quest’anno la campagna 5xmille dell’AGESCI  è centrata sul tema dell’identità scout: un DNA intrecciato con i fazzolettoni colorati.
Articolo

Giancarlo Lombardi, testimone di scautismo

Giancarlo Lombardi, fratello scout amato e stimato, è nella Casa del Padre.
L’AGESCI ricorda con gratitudine la sua testimonianza e i passi compiuti nella storia della nostra associazione.
Articolo

Insieme contro la mafia

La ricorrenza del 25° anniversario delle stragi Falcone e Borsellino ci ricorda chi ha dato la propria vita per difendere i valori della legalità e della giustizia.
Articolo

#21marzo

L'AGESCI esprime vicinanza a don Luigi Ciotti per i fatti accaduti a Locri. Sempre a fianco di Libera nella lotta alle mafie e per la legalità.
Articolo

Documenti Preparatori CG 2017

Sono disponibili i Documenti Preparatori del Consiglio generale 2017. Ad aprile si terrà, infatti, il 43° Consiglio generale dell’AGESCI, l’organo legislativo dell’Associazione che si riunisce una volta l’anno, per deliberare sui temi di indirizzo associativo.
Articolo

Convegno Centenario

In attesa degli Atti del Convegno del Centenario, che si è tenuto ad Assisi dal 20 al 22 gennaio, in anteprima ascolta le voci dei protagonisti, che sono tornati a casa dopo questa significativa esperienza.