Ricordando i nostri eventi

Dal 1 al 10 agosto 2014, 30.000 giovani scout dai 16 ai 21 anni hanno percorso sentieri e strade d’Italia per convergere nel parco di San Rossore (Pisa), dove è stata allestita una vera e propria “città delle tende”.
È stata la Route nazionale “Strade di coraggio… diritti al futuro”., il terzo incontro nazionale della Branca Rover e Scolte dell’AGESCI dopo i precedenti del 1975 e del 1986.

Il contributo per il Dvd è di € 12 + € 5 di costo di spedizione. Per informazioni o per procedere alla prenotazione compilare il modulo in fondo a questa pagina.

Una ricorrenza importante quella che cade nel 2016 per lo Scautismo Cattolico italiano.

L’ASCI, infatti, (Associazione scautistica cattolica italiana Esploratori d’Italia) nacque il 16 gennaio 1916 per opera del conte Mario di Carpegna e divenne ben presto una presenza rilevante in molte realtà locali.
Fu nel 1974 che le due Associazioni, maschile e femminile, Asci ed Agi, maturarono l’idea e l’opportunità di una fusione in nome di una precisa scelta pedagogica: la Coeducazione.

Il contributo per la t-shirt del Centenario dello Scautismo Cattolico è di € 10 + € 5 di spese di spedizione.

Per informazioni o per prenotare, compilare il modulo in fondo a questa pagina.

Disponibili solo le taglie M e S

Il 13 giugno 2015 100.000 scout dell’AGESCI provenienti da tutta Italia sono stati ricevuti da Papa Francesco in Piazza San Pietro. “Fare ponti in questa società dove c’è l’abitudine di far muri, voi fate ponti, per favore!” è il messaggio che il Santo Padre ha donato agli scout.

Il contributo per il dvd dell’Udienza Generale da Papa Francesco è di € 7 + € 5 di spese di spedizione.

Per informazioni o per procedere alla prenotazione, compilare il modulo in fondo a questa pagina.

Se vuoi prenotare o ricevere informazioni sui prodotti sopra descritti compila il form qui sotto