Ricordando i nostri eventi

Il Festival Bambino si è tenuto dal 26 al 27 novembre a Bologna.

L’idea di fondo è stata quella di offrire uno sguardo su quello che pensano, vivono e di cui fanno esperienza i bambini, singolarmente ed insieme ai coetanei, e come gli adulti interagiscono in queste dinamiche.

Il contributo per la puchette è di € 10+ costi di spedizione.

E’ possibile il ritiro a mano c/o AGESCI Piazza Pasquali Paoli, 18 dallo ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30

I costi di spedizione verranno evidenziati al momento dell’acquisto.

Per informazioni o per procedere alla prenotazione compilare il modulo in fondo a questa pagina.

Il contributo per il porta oggetti è di € 10+ costi di spedizione.

I costi di spedizione verranno evidenziati al momento dell’acquisto.

Il contributo per i pannelli decorativi è di € 5+ costi di spedizione.

I costi di spedizione verranno evidenziati al momento dell’acquisto.

Dal 1 al 10 agosto 2014, 30.000 giovani scout dai 16 ai 21 anni hanno percorso sentieri e strade d’Italia per convergere nel parco di San Rossore (Pisa), dove è stata allestita una vera e propria “città delle tende”.
È stata la Route nazionale “Strade di coraggio… diritti al futuro”., il terzo incontro nazionale della Branca Rover e Scolte dell’AGESCI dopo i precedenti del 1975 e del 1986.

Il contributo per il Dvd è di € 12 + costi spedizione.

I costi di spedizione verranno evidenziati al momento dell’acquisto.

Una ricorrenza importante quella che cade nel 2016 per lo Scautismo Cattolico italiano.

L’ASCI, infatti, (Associazione scautistica cattolica italiana Esploratori d’Italia) nacque il 16 gennaio 1916 per opera del conte Mario di Carpegna e divenne ben presto una presenza rilevante in molte realtà locali.
Fu nel 1974 che le due Associazioni, maschile e femminile, Asci ed Agi, maturarono l’idea e l’opportunità di una fusione in nome di una precisa scelta pedagogica: la Coeducazione.

Il contributo per la t-shirt del Centenario dello Scautismo Cattolico è di € 10 + costi di spedizione.

Disponibili solo le taglie M e S

Il 13 giugno 2015 100.000 scout dell’AGESCI provenienti da tutta Italia sono stati ricevuti da Papa Francesco in Piazza San Pietro. “Fare ponti in questa società dove c’è l’abitudine di far muri, voi fate ponti, per favore!” è il messaggio che il Santo Padre ha donato agli scout.

Il contributo per il dvd dell’Udienza Generale da Papa Francesco è di € 7 + costi di spedizione.