Emergenza sbarchi rifugiati dal Nord Africa

I numerosissimi sbarchi a Lampedusa hanno superato quella che era la limitata capacità ricettiva dell’isola.

Al fine di garantire una sistemazione più idonea, si sta provvedendo ad effettuare dei trasferimenti in alcuni centri provvisoriamente allestiti in varie città siciliane: Pozzallo (RG), Rosolini (SR), Mineo (CT), ecc.

Già l’ufficio provinciale di Ragusa del Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha richiesto l’intervento dei volontari AGESCI della Regione Sicilia. Probabilmente molto presto arriveranno altre richieste similari (per gli altri centri).

Attualmente il coordinamento dell’intervento associativo è garantito dall’Inc. Reg. Protezione Civile della Sicilia.

Nessun commento a "Emergenza sbarchi rifugiati dal Nord Africa"