Il dinamismo dell’Educazione: il pensiero di Riccardo Della Rocca

Riccardo Della Rocca, scout, capo educatore, responsabile regionale e nazionale dell’ASCI prima e dell’AGESCI poi, ha lasciato una traccia indelebile delle sue idee ed azioni nello scautismo italiano ed in particolare nella Branca R/S.

Con Il dinamismo dell’educazione, il Centro Documentazione nazionale, mette a disposizione una scelta di suoi interventi commentati per rendere testimonianza a quanti più giovani non hanno avuto la gioia e l’opportunità di incontrarlo nella loro esperienza scout e di formazione. racchiude il suo pensiero.

Un commento a "Il dinamismo dell’Educazione: il pensiero di Riccardo Della Rocca"

• comment-avatar
    Paolo Maria Grossholz 24 Nov 2015 (11:03)

Una bella Persona, indimenticabile.
    Un grande Capo.
    Un Uomo con la U.
    Un Esempio per me.
    Un vero Fratello maggiore.
    Lo avrò sempre nel cuore e nelle ,ie preghiere.