Firmato il protocollo d’accordo tra AGESCI e AGECS

Nasceva negli anni ’70 la collaborazione fra l’AGESCI e AGECS, Associazione Guide Esploratori Cattolici Sammarinesi.

E’ nel 1992  la firma del primo protocollo d’intesa tra le due associazioni, che prevedeva una reciproca collaborazione.
In questi 24 anni le rispettive realtà associative sono mutate mantenendo, però salda la collaborazione e il continuo confronto sulle tematiche riguardanti l’educazione dei ragazzi.
L’evoluzione del metodo scout e la sempre crescente necessità di garantire capi formati e preparati ha portato le due associazioni a rivedere il vecchio protocollo d’intesa sino ad
arrivare ad un nuovo accordo firmato venerdì 18 Marzo 2016 alla presenza di Andrea Abrate – Incaricato Nazionale al Settore Internazionale dell’AGESCI e di Fabrizio Marcucci
– Responsabile Scout dell’AGECS.

A rappresentare le associazioni erano presenti anche i Responsabili Regionali e della Zona di Rimini dell’AGESCI insieme ad alcuni membri del Comitato Centrale dell’AGECS.

Per scaricare il protocollo clicca qui

Nessun commento a "Firmato il protocollo d'accordo tra AGESCI e AGECS"