Pronti per il 5×1000? #prontiaservire!

Quest’anno abbiamo preparato del materiale informativo per promuovere la destinazione del 5×1000 all’AGESCI, con l’idea di trasmettere l’immagine di un’associazione aperta verso la società e pronta a servire. Una campagna 5xmille più radicata nei territori, che abbia il suo cuore nei gruppi e nelle comunità locali.

Solo i capi Gruppo e le comunità capi hanno infatti l’opportunità di confrontarsi quotidianamente con ragazzi e genitori, per spiegare quanto i fondi 5xmille possano risultare preziosi per le nostre attività. Dal 4 aprile ogni gruppo AGESCI potrà ritirare nelle varie Segreterie regionali due locandine da appendere in sede, nella bacheca della parrocchia. E poi un segnalibro da consegnare come “promemoria” ad ogni capo o genitore contribuente.

Inoltre, variando sul tema, abbiamo predisposto quattro volantini, che potete scaricare QUI.

QUI trovate le immagini pronte per essere usate come banner o foto di copertina.

Potrete unire a questa azione diretta l’informazione on line, sui vostri siti internet di gruppo, sulle pagine Facebook o i profili Twitter.

#prontiaservire ci accompagnerà nella promozione della destinazione al cinque per mille all’AGESCI

codice fiscale 80183350588

Per qualsiasi dubbio potete scrivere a:

comunicazione@agesci.it
ufficiostampa@agesci.it

Grazie a tutti per la collaborazione!

Niccolò Carratelli
Incaricato nazionale Comunicazione AGESCI

Come destiniamo i fondi del 5xmille?
Ai territori, in base ad un principio proporzionale sulla base degli iscritti.
Grazie a questi fondi le strutture regionali AGESCI hanno potuto finanziare una serie di importanti azioni a sostegno di gruppi di nuova costituzione o in particolari condizioni di disagio, mettendo a loro disposizione uniformi ed attrezzatura necessaria per lo svolgimento dell’attività scout. Inoltre, i fondi hanno contribuito alla ristrutturazione o alla messa in sicurezza delle sedi regionali e delle basi scout.
Tra i tanti progetti realizzati: una biblioteca regionale, campi all’estero, seminari sulla multiculturalità, eventi straordinari destinati ai bambini e ai ragazzi delle diverse fasce di età.

Si ringraziano: Stefano De Paolis per la grafica, i fotografi Emanuele Bellini, Mario Terenzio, Nicolò Cambiaso e Valeria Cacciotti.

Nessun commento a "Pronti per il 5x1000? #prontiaservire!"