Proroga delle iscrizioni! Convegno del Centenario

Vi informiamo che le iscrizioni sono state prorogate al 30/12.

E’ possibile iscriversi compilando la scheda su BuonaCaccia.

In chiusura dei numerosi eventi locali celebrativi del Centenario che hanno coinvolto tutto il territorio nazionale, i Responsabili e gli Assistenti delle Zone, delle Regioni e del livello nazionale sono chiamati a partecipare ad un Convegno quadri, che si terrà in Assisi dal 20 al 22 gennaio 2017 presso la Cittadella.

Il programma prevede un forte coinvolgimento dei vari livelli associativi, chiamati a riflettere sull’identità pedagogica dello scautismo, sulle caratteristiche fondanti e sulle scelte maturate in un secolo di appartenenza ecclesiale, nell’ambito dell’educazione alla fede.

Un evento importante anche per la presenza dei Responsabili di Zona, in concomitanza con l’avvio delle novità relative al ruolo, introdotte con la revisione dei percorsi deliberativi.
Questo Convegno rappresenterà un punto di riferimento culturale e di azione per il futuro dell’Associazione.

Saremo chiamati a ribadire e approfondire insieme la nostra scelta, la nostra proposta di fede e l’appartenenza ecclesiale, in coerenza con le nostre radici e con la nostra storia.

I temi del Convegno del Centenario dello Scautismo Cattolico saranno dibattuti in gruppi di lavoro animati e coordinati nel modo più dinamico e partecipato possibile, perché ognuno possa sentirsi protagonista nella parola e nell’ascolto.

Qui trovate le informazioni logistiche

Fraternamente,

Marilina Laforgia e Matteo Spanò

Presidenti del Comitato nazionale AGESCI