Riparte #uneuroxunasede

La lettera del Carpi 1 per i fratelli scout colpiti dal sisma del Centro Italia

Il Branco nel vecchio magazzino-tende del gruppo, il Cerchio nella ex lavanderia della squadra sportiva dell’Oratorio, il Reparto femminile in un locale di campagna un po’ freddo a qualche chilometro dal centro con il Reparto maschile nel prato accanto,  all’interno di una tensostruttura fornita dalla nostra associazione, il noviziato e il clan con riunioni itineranti a casa dei rover e delle scolte  (e la celebrazione eucaristica  non più nel Duomo di Carpi,  fortemente danneggiato in più parti, ma all’interno di un cinema non proprio luminosissimo.

E’ stata questa la situazione del gruppo Carpi 1 per oltre 15 mesi, all’indomani del sisma che ha colpito la nostra città il 29 maggio 2012 ( la condizione di inagibilità della nostra chiesa  è tuttora questa, anche se i lavori di ripristino termineranno nell’arco di qualche mese).

Sono stati tanti i sacrifici , soprattutto di carattere logistico, che abbiamo dovuto affrontare, ma le attività non sono mai state sospese e mai è venuto a meno l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco dei nostri ragazzi, con un grande aiuto anche da parte delle famiglie.

Come Gruppo Carpi 1, sentendoci particolarmente vicini  ai fratelli e sorelle scout dei territori del centro Italia colpiti dai recenti terremoti, vi  auguriamo di vivere i prossimi mesi  di attività, egualmente con serenità e voglia di gettare il cuore oltre all’ostacolo, con la consapevolezza che lo scautismo ci invita a “sorridere e cantare anche nelle difficoltà”.

Vi ricorderemo soprattutto nella preghiera.

La comunità capi Carpi 1

Vi ricordiamo che è stato dedicato un conto corrente all’operazione #UNEUROXUNASEDE già operativo con queste coordinate:

Banca Popolare di Sondrio – filiale: 440 ROMA – AG. 27
IBAN: IT74M0569603227000003114X34 intestato ad AGESCI
Causale: Un euro per una sede – indicare il Gruppo che versa o il nome e cognome del singolo.

Scarica il volantino per promuovere #uneuroxunasede

Nessun commento a "Riparte #uneuroxunasede"