#100storieper100anni, ecco i Gruppi premiati

Palermo 10, Isole delta del Po 1 e Giulianova 1. Sono i Gruppi selezionati al termine del concorso lanciato dall’AGESCI per festeggiare il Centenario delle scautismo cattolico. Decine di storie, di iniziative e attività per “fare bella la Chiesa” sono state inviate negli ultimi mesi da tutte le regioni italiane. Alla fine i Presidenti e il Comitato nazionale hanno deciso di premiare l’impegno del Palermo 10 in un progetto di recupero sociale per ragazzi “difficili”, in collaborazione con la parrocchia e con associazioni e istituzioni del territorio. Da questo impegno è nato un centro ricreativo, proprio di fronte ad una piazza teatro dello spaccio di droga, con l’obiettivo di accogliere i ragazzi più disagiati e allontanarli dalla strada.

Secondo classificato il Gruppo Isole Delta del Po 1, che ha interpretato alla lettera l’invito a “fare bella la Chiesa” con lavori di pulizia e con la sistemazione di piante e pannelli colorati all’esterno della chiesa, oltre ad una speciale animazione della Messa. Al terzo posto il Giulianova 1, capace di formare un coro di gruppo, con più di 100 elementi di tutte le età, e proporre a tutta la parrocchia una serata di canti scout.

I rappresentanti dei tre Gruppi vincitori sono stati invitati ad Assisi per presentare i rispettivi progetti, mostrando foto e video, e ricevere il premio (un buono per l’acquisto di una tenda) dalle mani dei Presidenti.

Nessun commento a "#100storieper100anni, ecco i Gruppi premiati"