In agosto in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta organizza il prossimo 7 agosto, principalmente per la branca R/S, ma per tutti gli associati, un pellegrinaggio al Santuario di Cunéy dove verrà collocato il bassorilievo della Madonna degli scout, realizzato in occasione del Centenario dello Scautismo Cattolico.

COSA FAREMO

Un pellegrinaggio al Santuario di Cunéy (quota 2652 m), situato lungo il percorso dell’alta via n°1, per donare il bassorilievo della Madonna degli Scout.

Nei giorni successivi un secondo pellegrinaggio di una delegazione, in rappresentanza di tutte le Regioni d’Italia, al Cristo delle Vette, sul ghiacciaio del Monte Rosa (quota 4167 m), per deporre la targa commemorativa del Centenario dello Scautismo Cattolico.

CHI È INVITATO A PARTECIPARE

L’invito è rivolto ai capi e alle Comunità R/S (Clan e/o Noviziati), ma chiunque sia censito può decidere di condividere questa esperienza. I capi possono partecipare assieme alle loro famiglie. Le comunità R/S che decidessero di proseguire la loro Route in Valle d’Aosta possono chiedere il supporto di una pattuglia per essere consigliati nell’organizzazione.

COME SI PARTECIPA

I capi e le Comunità R/S (Clan e/o Noviziati) possono iscriversi, di unità o singolarmente. Non è prevista la presenza di Rover e Scolte, in particolare se minorenni, non accompagnati da un Capo.

L’iscrizione è tassativamente entro il 12 giugno.

ATTENZIONE!

• La quota di 30 euro a partecipante deve essere versata sul conto:
    IT10P0858701200000050102357
    intestato a: AGESCI Com. Reg. Valle D’Aosta
    Causale: Pellegrinaggio “Nome Gruppo” “n° quote” copia del versamento deve essere inviata all’indirizzo mail pellegrinaggiocuney@agesci.it
  • La scheda di iscrizione deve essere compilata da un Capo
  • Non è prevista la presenza di Rover e Scolte, in particolare se minorenni, non accompagnati da un Capo.
  • Anche i singoli Capi che intendono partecipare dovranno compilare la scheda.
  • È ammessa la presenza di “non soci”. Devono essere compresi nel numero dei partecipanti come tutti gli altri.
  • Se vorresti fermarti oltre l’8 agosto segnalalo nella scheda indicando se hai solo bisogno di poter continuare a dormire negli spazi allestiti o se vuoi un contatto per avere suggerimenti per possibili attività.

Tutte le informazioni qui

Per iscriversi utilizzare la scheda che trovate a questo link

Nessun commento a "In agosto in Valle d’Aosta"