Jamboree 2019: si parte!

Jamboree 2019, destinazione Stati Uniti, tempo di percorrenza poco più di un anno e mezzo.

Le iscrizioni saranno aperte da metà dicembre 2017 a metà marzo 2018. Nei tre mesi a seguire verranno costruiti i Reparti e i Clan che partiranno nel luglio del 2019 alla volta della Bechtel Reserve in West Virginia. Laggiù si celebrerà l’esperienza internazionale scout per antonomasia, l’incontro di “scautismi” e culture diverse che si amalgameranno in una marmellata di 45.000 persone, visitatori esclusi.

Il contingente italiano AGESCI sarà ampio e rappresentativo dell’intera associazione, l’esperienza internazionale sarà condivisa con chi seguirà il percorso da casa e verrà resa patrimonio di tutti. Porteremo in America la nostra identità e daremo l’occasione ai nostri ambasciatori di conoscere il mondo veramente da vicino. Sarà un investimento molto impegnativo di tempo, denaro ed energie perché crediamo che molto più grande sarà il ritorno in termini di capacità di costruire la pace.

Un investimento sui ragazzi, la risorsa di più grande valore, su cui vale la pena impegnarsi. L’unica materia prima con la quale è possibile generare un mondo nuovo.

“Unlock a new world” è il motto scelto per questo Jamboree, perché un mondo nuovo è possibile solo se sapremo far crescere giovani capaci di conoscersi, integrarsi, rispettarsi e arricchirsi reciprocamente.

Stay tuned, come dicono gli americani! Visita il sito del Contingente Italiano

3 Commenti a "Jamboree 2019: si parte!"

• comment-avatar
    gabriella clementoni 1 Mar 2018 (20:01)

Noi genitori di una ragazza di 15 anni attualmente nel reparto siamo entusiasti all’idea che nostra figlia possa partecipare al Jamboree 2019. I nostri figli maggiori hanno vissuto questa esperienza (Londra 2007; Giappone 2015).
    Attendiamo vostre notizie!

Gabriella e Alberto Zanetti

• comment-avatar
    Cristina Mariotti 23 Mag 2018 (20:52)

E’ uscita la graduatoria dei ragazzi presi nel contingente 2019? Mia figlia Sara Cherubini di Pistoia aveva fatto domanda. Dove posso trovare indicazioni per sapere se partirà o se è stata scartata?

• comment-avatar
      Segreteria Jamboree 24 Mag 2018 (15:48)

I candidati E/G hanno tutti ricevuto una e-mail. Se eventualmente la ragazza non ha ricevuto la comunicazione, deve contattare l’account ufficiojamboree@agesci.it