Buona Strada Assistenti!

Nel ringraziare p. Davide Brasca, don Paolo Gherri e don Andrea della Bianca per il prezioso e fecondo servizio in Associazione come Assistente generale, Assistente alla Formazione capi e Assistente alla Branca Lupetti e Coccinelle, l’AGESCI con gioia annuncia le nomine da parte della Conferenza Episcopale Italiana:

-dell’Assistente generale, p. Roberto Del Riccio. Nato a Bologna il 17 giugno 1960 è entrato nella Compagnia di Gesù nel 1989 e Ordinato presbitero il 20 giugno 1998. Incorporato nella Compagnia di Gesù come Professo il 5 novembre 2006, è stato esploratore, rover, capo unità in Branca EG e in Branca RS del Bologna 4 ed Incaricato per la zona di Bologna per la Branca EG. Formatore di eventi regionali e nazionali di Branca EG e capo campo campi scuola nazionali di Branca EG, è stato Assistente di Branca RS del Napoli 6 e Assistente ecclesiastico di CFA.

-dell’Assistente alla Formazione capi don Luca Albizzi. Nato a Montevarchi Arezzo il 25 giugno 1959, ha iniziato il percorso scout nel 1991 nel gruppo S. Giovanni Valdarno 1. Il sacerdozio ministeriale inizia il 25 aprile 1992. Nel 1993-94 è chiamato dall’AGESCI Toscana ad essere l’assistente ad un CFM/EG e nel 1995 in Branca LC, dove è stato Assistente ecclesiastico nei CFM. Dal 1997 al 2003 ha fatto servizio come Assistente ecclesiastico di zona Valdarno. Nel 2015 è stato nominato Assistente regionale della Toscana.

-dell’Assistente alla Branca Lupetti e Coccinelle don Valentino Bulgarelli. Nato a Bentivoglio Bologna il 1 agosto 1968 è Presbitero dell’Arcidiocesi di Bologna dal 1993. È membro stabile della Consulta della Conferenza Episcopale Italiana per l’Ufficio Catechistico Nazionale e della Consulta della Conferenza Episcopale Italiana per l’apostolato biblico.

A tutti loro va il nostro sentito Buona strada!

Si ringrazia Matteo Bergamini per la foto in apertura

Nessun commento a "Buona Strada Assistenti!"