Il sogno di don Peppe Diana

Oltre 6.000 scout dell’AGESCI per le strade di Casal di Principe in memoria di Don Peppe Diana.

Don Giuseppe Diana è stato ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994 nella sacrestia della chiesa di cui era parroco, a Casal di Principe. Quest’anno ricorre il 25° dalla sua uccisione per mano della camorra.

Si stava preparando a celebrare la messa, quando quattro proiettili ne hanno spento per sempre la voce terrena. Don Peppe Diana era un prete e uno scout.

L’AGESCI Campania il 16 e il 17 marzo ricorderà don Peppe nell’evento “Il tuo sogno, la nostra frontiera”.

Il 17 marzo, sono previste oltre 6000 persone provenienti da oltre 100 gruppi scout, campani e non solo, per la marcia in memoria di don Peppe Diana. Alla fine della marcia sarà celebrata la S. Messa presieduta dal Cardinale dell’Arcidiocesi di Napoli Crescenzo Sepe e il Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo. Saranno presenti la Capo Guida, il Capo Scout e i Presidenti del Comitato nazionale dell’AGESCI.

Il 16 marzo oltre 1000 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 21 anni parteciperanno a sette workshop sui temi Chiesa, Accoglienza, Ambiente, Disabilità, Lavoro, Politica, Scuola.

Chiuderanno la giornata, gli Incaricati nazionali alla Branca Rover e Scolte Giorgia Sist e Alessandro Denicolai

Dedichiamo a don Peppe la terza puntata di #profetinelloscautismo

Scopri qui la puntata

Nessun commento a "Il sogno di don Peppe Diana"