Prorogati i termini per l’AGESCI MUSIC FESTIVAL! 

Cantare insieme: un modo bello per passare le serate intorno al fuoco di bivacco.

Le nostre canzoni raccontano i nostri valori, fissano i passaggi che viviamo, custodiscono il valore della Promessa, ci spronano a proseguire il cammino comune, ci accompagnano nella meditazione e nella preghiera.

Cantiamo insieme canzoni intorno al fuoco.

 

REGOLAMENTO GENERALE DI PARTECIPAZIONE 

Art.1) L’AGESCI per i suoi associati, nell’ambito delle sue attività istituzionali, invita capi e ragazzi, con competenze musicali, a partecipare alla selezione della seconda edizione di AGESCI Music Festival, Canzoni intorno al fuoco.

Art.2) Possono partecipare solisti (necessariamente censiti) o gruppi (oltre la metà dei partecipanti deve essere censita) presentando una cover di canzoni tradizionali scout, conosciute a livello nazionale e un brano inedito inviandoli a ufficiocomunicazione@agesci.it tramite wetransfer o similari assieme alla documentazione richiesta e debitamente firmata.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 

Art.3) Per partecipare è necessario:

‐ una breve presentazione del solista o del gruppo;

‐ testo e accordi delle canzoni presentate;

‐ file audio della cover e dell’inedito in formato mp3 e/o file video mp4 dell’esibizione;

– dichiarazione di accettazione dei termini contenuti nel presente bando e delle condizioni generali di partecipazione, sottoscritto dai partecipanti.

Art.4) All’invio della documentazione seguirà la ricezione di una email di conferma inviata dall’organizzazione.

Art.5) Il termine ultimo per l’invio del materiale richiesto è fissato per il giorno 30/04/2020 (chiusura ore 24.00).

I brani pervenuti oltre tale data non potranno essere presi in considerazione. Nel mese di marzo i selezionati saranno contattati dall’organizzazione.

 

CRITERI DI SELEZIONE 

Art.7) Tutte le canzoni e le esibizioni inviate saranno valutate e selezionate da una giuria composta da esperti scelti dall’organizzazione.

Art.8) Tutti i partecipanti da ora si impegnano ad accettare graduatoria e giudizio.

Art.9) I selezionati saranno chiamati ad esibirsi dal vivo in un concerto, che verrà registrato.

Art.10) I partecipanti autorizzano la pubblicazione di tale opera (CD/DVD o altro) con la citazione degli partecipanti e sollevano AGESCI da qualsiasi responsabilità verso terzi per eventuali lesioni di diritti, cedendo gratuitamente ad AGESCI i diritti di registrazione, elaborazione, riproduzione, edizione anche gratuita dell’opera e comunque in generale di tutti i diritti di utilizzazione economica dell’opera.

Art.11) Le canzoni potrebbero essere perfezionate e arrangiate con l’aiuto di un esperto, individuato da AGESCI, prima dell’esibizione.

Art.12) È prevista una quota di partecipazione di 25,00 euro per l’incontro (workshop-concerto) e una cassa compensazione per le spese di viaggio.

I dettagli saranno comunicati ai selezionati.

 

PREMI

Art.13) Incisione e pubblicazione delle canzoni registrate in concerto live e distribuzione attraverso i canali dell’Associazione.

Art.14) Un buono di 500,00 euro per il/i vincitore/i da spendere nelle cooperative scout oppure per un soggiorno al Roma Scout Center.

 

Scarica qui il modulo di adesione e il modulo della canzone inedita da rinviare a ufficiocomunicazione@agesci.it assieme alla cover e al brano inedito registrati.

 

Guarda il video con i vincitori dello scorsa edizione!

Nessun commento a "Prorogati i termini per l’AGESCI MUSIC FESTIVAL! "

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.