Un percorso, due tracce. Uno per i capi e uno con i ragazzi. 

Scopri il portale fanuovetuttelecose

Abbiamo scelto di essere educatori, di condividere con i ragazzi il significato delle esperienze della vita, di tutto ciò che accade, anche la straordinarietà di questi giorni.
Pensiamo sia importante per loro, pur se a distanza, offrire una cornice simbolica che consenta di riconoscersi nello spirito della Promessa.
Come possiamo continuare a condividere spazi di educazione e relazione, per proseguire la nostra “vita di Branca”?
Vi offriamo un tentativo di risposta a questa domanda. Vivere pienamente il tempo di oggi, dandogli significato.

#tiaspettoqui

A far da sfondo sarà la storia Giordano del faro, della sua esperienza del mare come confine quotidiano e amico e al tempo stesso spazio immenso e ignoto da attraversare.
Questo bambino confida se stesso a quell’immensità, attraverso insistenti messaggi in bottiglia, nella speranza che qualcuno lo stia aspettando per incontrarlo.
La proposta, con diverse declinazioni specifiche per ciascuna Branca, offre la doppia prospettiva, quella dei ragazzi e quella dei capi, come un percorso da fare insieme e da condividere.

#fanuovetuttelecose

Il percorso associativo ci invita a rileggere alla luce della fede, quanto stiamo vivendo. Adulti e ragazzi, tutti hanno diritto alla speranza e possono camminare insieme.
È questo il tempo: di alimentare la fiducia nelle novità inattese e feconde che già ci aspettano, di proiettare le nostre domande di oggi al futuro che si aprirà oltre la porta di casa, di fondare su ciò che oggi stiamo comprendendo essere l’essenziale il futuro che ci sta a cuore.

Nessun commento a "Un percorso, due tracce. Uno per i capi e uno con i ragazzi. "

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.