23 aprile #lamiaPromessa

Ogni anno il 23 aprile festeggiamo San Giorgio, patrono degli scout e delle guide, e rinnoviamo insieme la nostra Promessa.

Lo facciamo sempre con momenti e cerimonie organizzate in tutta Italia, nelle nostre comunità, con la gioia di riunirci e guardarci negli occhi mentre pronunciamo quelle parole che sappiamo a memoria, perché sono l’essenza del nostro essere guide e scout.

Quest’anno non è possibile incontrarci fisicamente, ma vogliamo comunque vivere il rinnovo della Promessa con tutti voi, attraverso la rete e i social network.

Alle ragazze e ai ragazzi, alle capo e ai capi chiediamo di condividere una frase, per ribadire e attualizzare il significato della loro Promessa, magari accompagnata da una foto o da un breve video, in uniforme, per dare visibilità a questa testimonianza.

Pubblicate questi contributi sulle vostre pagine e sui profili personali di Facebook, Twitter o Instagram, usando sempre l’hashtag #lamiaPromessa per unire idealmente il nostro impegno e per poter essere rilanciati sulle pagine social associative delle riviste e sui profili del livello nazionale.

#distantimauniti #lamiaPromessa

Partecipa anche tu!
Si ringrazia per la foto Martino Poda

5 Commenti a "23 aprile #lamiaPromessa"

• comment-avatar
    Sergio 23 Apr 2020 (0:18)

Semel scout semper scout

• comment-avatar
    Anna Rita Quarta 23 Apr 2020 (8:38)

Bella iniziativa

• comment-avatar
    José María Tortosa Alarcón 23 Apr 2020 (10:56)

#lamiaPromessa. Oggi è il giorno migliore per essere felici e prendersi cura l’uno dell’altro.

• comment-avatar
    Edoardo 25 Apr 2020 (11:30)

Ogni anno si festeggia San Giorgio, e anche in questa occasione, anche se da lontano mi sento vicino al mio gruppo perché so di avere tanti amici e ho ripetuto la mia promessa con più consapevolezza.

• comment-avatar
    Giulio Rodighieri 25 Apr 2020 (20:58)

Questo è ciò che facciamo, piantiamo semi che un giorno cresceranno e annaffiamo semi già piantati, sapendo che contengono promesse. Gettiamo fondamenta che avranno bisogno di ulteriore sviluppo. Non possiamo fare tutto e c’è un senso di liberazione nel capire questo. Questo ci permette di fare qualcosa e di farlo molto bene. Potrà essere completato, ma questa è la differenza fra il mastro costruttore e gli operai. Noi siamo operai, non mastri costruttori, siamo ministri, non messia. Noi siamo i profeti di un futuro che non è nostro, procuriamo lievito che produce effetti al di la delle nostre capacità.
    (Oscar Romero Vescovo)