Convenzione AGESCI – Trenitalia

AGESCI e Trenitalia hanno attivato fino al 31 dicembre 2021 la convenzione per ricevere sconti sui viaggi per i treni del servizio regionale.

La convenzione si chiama “AGESCI Scout Group Regio”

Gli sconti potranno essere applicati su tutti i treni regionali fatta eccezione per quelli dell’Emilia Romagna e della Lombardia per cui a brevissimo contiamo di poter stipulare analoghe convenzione di cui daremo tempestiva notizia.

Trasporti regionali non scontabili

Ci sono alcune eccezioni legate ai trasporti regionali non “scontabili” (es. sono escluse la tariffa 1ter da/per Fiumicino Aeroporto e le tariffe 14 metropolitane, come riportato nelle Condizioni Generali di Trasporto Passeggeri di Trenitalia) ma saranno facilmente individuabili con il supporto degli uffici Gruppi di Trenitalia.

Numero minimo viaggiatori: 10 

Non ci sono vincoli di età ma è responsabilità del capo fornire sia all’atto dell’acquisto che durante il viaggio, a richiesta del personale, documentazione che dimostri l’appartenenza all’Associazione. Per questo sarà sufficiente aver scaricato, attraverso la app “Buona strada”, la tessera elettronica dell’Associazione che attesta l’appartenenza ed il censimento annuale (non è necessario che tutti la abbiano, è sufficiente il capo che acquisterà i biglietti e accompagnerà i ragazzi).

Sconto previsto

20% sui biglietti di 1° e 2° classe per i treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia, tutti i giorni della settimana. Per ogni gruppo di 10 persone si avrà diritto a viaggiare gratuitamente per due accompagnatori.

L’offerta è cumulabile con l’offerta ragazzi: sconto del 50% sul prezzo ordinario per ragazzi da 4 a 12 anni non compiuti, salvo diversa previsione regionale, anche questa individuabile con il supporto dell’ufficio gruppi.

Lo sconto non si applica ai supplementi dovuto per il trasporto delle biciclette o di altri servizi previsti sui treni regionali.

Come acquistare i biglietti

I biglietti con la promozione “AGESCI Scout Group Regio” sono acquistabili presso:

Dal sito di Trenitalia https://www.trenitalia.com/ scegliere nel menù accanto al logo Trenitalia sotto la testata la voce “trasporto regionale” e scegliete la vostra regione – entrare nello spazio “informazioni utili”. Per tutte le regioni è presente la voce “contatti”. Alcune regioni hanno un indirizzo di posta elettronica dedicato per poter prendere contatto con l’ufficio gruppi mentre, dove non previsto, ci si deve rivolgere all’indirizzo direzione.propriaregione@trenitalia.it

Bisogna recarsi o inviare presso la biglietteria/agenzia/ o ufficio Gruppi portando con se un elenco con indicato Cognome, nome e data di nascita di tutti coloro che comporranno il gruppo dei viaggiatori. Nell’elenco deve essere indicato il responsabile del gruppo. Informazioni dettagliate vi potranno essere fornite presso le biglietterie/agenzie o gli ufficio Gruppi

Nessun commento a "Convenzione AGESCI - Trenitalia"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.