#fanuovetuttelecose

Il percorso #fanuovetuttelecose ci invita ancora all’ascolto, all’interpretazione e alla scelta. Siamo entrati nella tappa finale del nostro percorso, quella dello scegliere, che si concluderà a fine settembre con la chiusura del Consiglio generale.

Fino al 23 agosto ciascuno di voi è invitato a fare due cose. La prima è condividere quanto avete interpretato della realtà e di voi stessi, inviandolo in forma scritta, audio o video al seguente indirizzo di posta elettronica fanuovetuttelecose@agesci.it

Ci offrirà la possibilità di trasformare in memoria comune il nostro vissuto personale della situazione creata dal Covid-19. Se non lo avete già fatto, potrebbe essere l’occasione per condividere in Comunità capi il vostro vissuto con gli altri capi del gruppo a cui appartenete, magari approfittando della possibilità di farlo in presenza.

La seconda cosa che vi invitiamo a fare è di prendere in considerazione la possibilità di raccogliere il frutto della propria preghiera, completando la seguente frase: «Affinché l’AGESCI sia fedele alla sua vocazione educativa, l’impegno di tutta l’Associazione che ritengo dobbiamo proporci per il futuro è …». Attraverso questa frase ciascuno sintetizza l’impegno da proporre all’Associazione che ritiene lo Spirito gli abbia suggerito.

Dal 23 al 30 agosto ciascuno potrà inserire la propria frase completata in un form predisposto per raccogliere il contributo di tutti, che verrà consegnato dal Comitato nazionale al Consiglio generale, affinché lo possa utilizzare sia per l’elaborazione delle prossime Strategie nazionali d’intervento, sia per un eventuale rilancio di esso all’Associazione in vista del futuro.

Nessun commento a "#fanuovetuttelecose"