Il Roma Scout Center e il Progetto “Emergenza freddo”

Nei momenti più difficili la solidarietà è il segno visibile di una vera comunità.

Il Roma Scout Center si è reso disponibile ad accogliere gli amici senza fissa dimora. Il “Progetto Emergenza Freddo” nasce in collaborazione con il Municipio II di Roma, con l’obiettivo di fornire un luogo riparato a persone che vivono senza un’abitazione. Insieme alla cooperativa Ambiente e Lavoro, vincitrice del bando, proviamo a dare un’ulteriore opportunità, un posto, una doccia calda, un letto, una stanza riscaldata, ma anche dialogo e considerazione.

Questo progetto durerà fino a marzo ed è un’esperienza quasi unica nel suo genere che si potrebbe ripetere con l’arrivo del prossimo inverno.

Ma per il Roma Scout Center non è insolito permettere spazi di solidarietà. Oltre alla collaborazione con il Bambin Gesù per dare ospitalità ai genitori con difficoltà economica, di pazienti bambini con gravi necessità, possiamo ricordare varie collaborazioni con Caritas, Comunità di Sant’Egidio e le Parrocchie della zona.

Nessun commento a "Il Roma Scout Center e il Progetto "Emergenza freddo""