Per rispondere a questa domanda, cui è sempre difficile formulare una risposta vista la difficoltà del tema e la pluralità di piattaforme d’informazione, gli scout della Repubblica Ceca hanno scritto un breve documento che è stato poi ripreso e pubblicato da WOSM, con i dovuti adattamenti, per renderlo fruibile anche in altri contesti, per affrontare la situazione attuale in Ucraina.

AGESCI ha quindi provveduto alla traduzione in italiano, per mettere questo documento a disposizione di tutta l’Associazione, perché sicuramente anche i giovani dei nostri gruppi scout potrebbero avere domande sui conflitti o sulle guerre di cui sentono parlare sui social media, alla TV, alla radio o da altre persone, ed è importante aprire con loro un confronto e un dibattito.

Non parlare della guerra non la rende meno vera o più lontana da noi.
La pace inizia dal dialogo.

Nessun commento a "Come affrontare il tema della guerra con i nostri bambini/e e i nostri ragazzi/e?"