Comunicazione in merito allo stato di emergenza – aggiornamento

Care capo e cari capi,

eccoci qui a fare un altro passo insieme in relazione alle nostre attività con i ragazzi e le ragazze, i bambini e le bambine che ci sono affidati.

Considerato il termine dello stato di emergenza, come previsto nel D.L. 24.03.2022 n. 24,  riteniamo utili durante lo svolgimento delle attività,  le raccomandazioni, già previste nel documento Zaini in spalla, e precisamente ed esclusivamente quelle di seguito indicate:

  1. lavarsi e/o igienizzarsi frequentemente le mani;
  2. curare di proteggersi nel tossire o starnutire;
  3. utilizzare in maniera corretta la mascherina durante le attività che si svolgono al chiuso;
  4. non scambiare borraccia, bicchiere, posate o piatti;
  5. per le attività che prevedono il pernotto e/o l’utilizzo di spazi al chiuso per i pasti, effettuare il tampone antigenico nelle 48 ore precedenti l’attività.

Le ulteriori prescrizioni e/o raccomandazioni presenti nel documento Zaini in spalla, visto il termine dello stato d’emergenza,  si ritengono al momento non più necessarie.

Si raccomanda, inoltre,  di verificare eventuali “restrizioni locali” nei luoghi dove si va a vivere l’esperienza (incontro, uscita, campo, ecc. ecc.).

È, comunque, nella capacità di discernimento di ciascun Gruppo valutare misure di contenimento più o meno restrittive, per tutelare la sicurezza e la salute delle ragazze e dei ragazzi, soprattutto dei più piccoli e dei più fragili.

Fraternamente.

Il Consiglio nazionale

Nessun commento a "Comunicazione in merito allo stato di emergenza - aggiornamento"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.