Il Convegno Emmaus A/R

Il Convegno Emmaus Andata e Ritorno è la partenza di un percorso da fare insieme verso una nuova consapevolezza: educare attraverso l’esperienza scout ad una vita piena della presenza di Cristo. Educare alla Vita Cristiana significa infatti rendere l’esperienza di Dio un’esperienza quotidiana.

Un cammino da percorrere a due a due, capi e ragazzi insieme, riconoscendo che Dio cammina con ciascuno di noi. VIVERE insieme esperienze riconoscendo l’INCONTRO quotidiano con Dio per poi RACCONTARE e raccontarsi per condividere alla luce della Parola il significato degli eventi e GENERARE così un cambiamento in sé e negli altri compagni di viaggio.

Il Convegno ci guiderà alla scoperta e alla comprensione di questo percorso vivendolo insieme in tutte le sue fasi. Avremo occasione di riflettere, confrontarci e analizzare le peculiarità delle Branche per scoprire come gli strumenti metodologici possono aiutarci in questo cambio di prospettiva, ossia dal fare catechesi con metodo scout all’Educare alla Vita Cristiana.

Nessun commento a "Il Convegno Emmaus A/R"