Mons. Arrigo Miglio, nominato Cardinale nel prossimo concistoro

La nomina a Cardinale di mons. Arrigo Miglio annunciata da Papa Francesco tra le prossime porpore italiane, riempie l’AGESCI tutta di gioia e profonda gratitudine.

Il nostro amato assistente ecclesiastico, scout da sempre, sarà nominato nel prossimo concistoro del 27 agosto.

Mons. Miglio nato nel 1942 a San Giorgio Canavese, nominato Vescovo ad Ivrea il 25 aprile 1992, è stato Assistente ecclesiastico nei gruppi scout Agesci a Roma e a Ivrea. In seguito è stato assistente per la Formazione capi e Assistente generale dal 1990 al 1997, dove ha coordinato, tra l’altro, l’animazione delle Giornate Mondiali della Gioventù.

Buona strada don Arrigo, da tutte le guide e gli scout dell’AGESCI che hanno percorso e percorreranno, un pezzo di strada, con te, con lo zaino in spalla.

Nessun commento a "Mons. Arrigo Miglio, nominato Cardinale nel prossimo concistoro"