Don Carlo Galli, nostro fratello scout, è tornato alla Casa del Padre

Il saluto di tutta l’AGESCI al nostro caro fratello scout, don Carlo Galli tornato alla Casa del Padre.

Grazie per quello che ci hai insegnato e per quello che ancora ci insegnerai.

Grazie per aver camminato insieme a noi come sacerdote, come scout e come fratello.

******************************************************************************************************

Don Carlo nasce il 1 giugno 1937 a Rebbo (CO). Viene ordinato sacerdote il 25 febbraio 1961 dal Cardinal Giovanni Battista Montini. L’incontro casuale con lo scautismo segna la sua vita: diventa Baloo in un branco e pronuncia presto la sua Promessa.
Assistente ecclesiastico regionale della Branca Lupetti in Lombardia negli anni Settanta, tra il 1978 e il 1984 è Assistente centrale della Branca Lupetti/Coccinelle: partecipa così a un momento intenso di riflessione metodologica, cui apporta con entusiasmo un contributo essenziale. Padre Giovanni Ballis s.j. gli chiede la disponibilità a succedergli nell’Assistentato generale AGESCI, servizio che svolge dal 1986 al 1990.
Dopo gli anni a Roma in cui è stato anche assistente del Gruppo Roma 121, torna a vivere in Lombardia, dove è stato Parroco di San Magno in Legnano (1998) e capo del Decanato.
Foto e biografia del Centro documentazione AGESCI

Nessun commento a "Don Carlo Galli, nostro fratello scout, è tornato alla Casa del Padre"