Europe for Peace! AGESCI aderisce alla grande manifestazione di Roma

L’AGESCI è tra i promotori della grande manifestazione per la Pace #EuropeForPeace del prossimo 5 novembre a Roma, insieme a Rete Pace Disarmo e a centinaia di organizzazioni nazionali e territoriali. 

La minaccia nucleare incombe sul mondo. È responsabilità̀ e dovere degli stati e dei popoli fermare questa follia. L’umanità̀ ed il pianeta non possono accettare che le contese si risolvano con i conflitti armati.

L’Italia, la Costituzione, la società̀ ripudiano la guerra. Insieme esigiamo che le istituzioni assumano un’agenda di pace e si adoperino in ogni sede europea ed internazionale per la sua piena affermazione. 

L’AGESCI si sta coordinando insieme a tutti i Gruppi per essere presente e partecipare in maniera attiva alla manifestazione di Roma.

Il tempo drammatico che viviamo, oggi richiede un passo ulteriore per contrastare la cultura della violenza, con l’obiettivo profetico di cancellare la guerra dalla storia per essere veri Artigiani di pace

Info su retepacedisarmo.org 

Nessun commento a "Europe for Peace! AGESCI aderisce alla grande manifestazione di Roma"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.