Utilizzo dei fondi

Scrivendo nell’apposita casella il codice fiscale dell’AGESCI, 80183350588, potrete mettere a disposizione dei fondi che possono essere usati a livello locale per aiutare gruppi in difficoltà economiche, attraverso l’acquisto di tende, uniformi e attrezzature varie, da stanziare specialmente in situazioni territoriali complesse, o per ristrutturare sedi scout senza gravare ulteriormente sulle tasche delle famiglie.

Tante regioni hanno deciso lo scorso anni di essere vicine ancor di più alle famiglie dei capi e dei ragazzi in situazione di difficoltà economica a seguito dell’emergenza Covid, convinte che la partecipazione alle attività scout non debba essere condizionata dalla capacità economica del singolo socio o della singola famiglia.

Per questo motivo, il 5 per mille ha permesso l’erogazione di buoni spesa da spendere in attrezzature scout presso le cooperative.

Finanziato, poi, l’acquisto di mascherine e prodotti per una cura dell’igiene costante e una profonda igienizzazione delle superfici e del materiale utilizzato: termometri, gel igienizzante, alcool e rotoloni di carta. Il materiale fornito vuole permettere ai gruppi di svolgere le attività in sicurezza, rispettando le indicazioni fomite dalle autorità per contenere la diffusione del virus;
Aiutaci anche a tu! Dona il tuo 5 per mille ad AGESCI.