Iniziative e collaborazioni

La Fondazione Progetto Arca onlus promuoverà il 13 e 14 ottobre prossimi nelle principali piazze italiane “La zuppa della bontà“per raccogliere fondi utili ad assicurare pasti caldi a persone senza dimora nei mesi più freddi dell’anno.

La Fondazione si dedica, da oltre vent’anni, all’accoglienza e alla reintegrazione di persone senza dimora, famiglie e anziani in difficoltà, rifugiati e richiedenti asilo.

Nell’ultimo anno, hanno assistito oltre 80mila persone, offerto 600mila notti al riparodistribuito 2 milioni di pasti e 4mila pacchi viveri a persone in difficoltà economica in molte città italiane.

Si cercano 1.500 lettori di qualsiasi confessione cristiana, ma anche non credenti, scettici e semplici curiosi.

Obiettivo: leggere la Bibbia dall’inizio alla fine, giorno e notte, in una lunga staffetta senza sosta a cui aderisce anche l’arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini.

Dal primo luglio sono aperte le iscrizioni a “Incontriamo la Parola”, in programma nel capoluogo lombardo da domenica 14 a sabato 20 ottobre 2018. A concludere la lettura, sabato 20 alle ore 16, sarà proprio l’arcivescovo Delpini

L’evento si terrà nella cappella San Giorgio in Casa Scout a Milano, sede di AGESCI Lombardia. L’iniziativa è aperta a singoli, gruppi, oratori, parrocchie e associazioni. Iscrizioni singoli e gruppi: www.bibbiamilano2018.it Info 348/3302821; 360/366932.