Iniziative e collaborazioni

Elezioni europee 2019

Con #stavoltavoto il Parlamento europeo sta promuovendo, attraverso una campagna di comunicazione, il coinvolgimento democratico degli Stati membri in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019.

Con #MyEuropeMySay anche la Regione Europea WOSM ha invitato tutte le Associazioni ad impegnarsi e responsabilizzare i giovani ad essere cittadini attivi e aumentare la partecipazione politica alle prossime elezioni europee.

L’AGESCI aderisce alla 66° edizione della Giornata mondiale dei malati di lebbra che verrà celebrata il 27 gennaio 2019.

L’appuntamento sarà rafforzato anche quest’anno dall’iniziativa “Miele della solidarietà“, che ormai da molti anni, viene realizzata in centinaia di piazze con il supporto di tanti volontari. La lebbra è una malattia curabile, la cui causa principale continua ad essere la povertà e l’assenza di   servizi sanitari.

Per maggiori informazioni www.aifo.it