Iniziative e collaborazioni

Alla 68° Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, che verrà celebrata il 31 gennaio 2021 in tutta Italia, quest’anno, nel pieno e rigoroso
rispetto delle norme di lotta al COVID 19, l’AIFO organizzerà iniziative  soprattutto in via telematica e digitale.
Alla luce dell’attuale situazione, la partecipazione alla GML 2021 potrà    avvenire in altri modi: organizzando gruppi di acquisto solidali,                                                                                        una piazza virtuale o acquistando online i regali solidali.

C’è un’Italia che accoglie e che vuole far sentire la sua voce, per questo nasce la campagna “Io accolgo”, promossa dal Centro Astalli e da oltre 40 organizzazioni della società civile, con l’intento di dare visibilità alle esperienze di solidarietà che contraddistinguono l’Italia.

Gli enti, le organizzazioni della società civile lanciano la campagna “Io accolgo” e invitano tutti coloro che condividono i valori dell’accoglienza, della solidarietà e dell’integrazione ad aderire e partecipare attivamente alla campagna, come singoli/e cittadini/e o come organizzazioni/enti.

Tutte le informazioni sulla campagna e su come aderire sono disponibili sul sito www.ioaccolgo.it

Il documento “L’Europa che vogliamo” nasce da un confronto tenutosi all’interno di Retinopera, la rete di 20 organizzazioni del mondo cattolico che promuovono la loro collaborazione per dare concretezza ai principi e contenuti della Dottrina Sociale della Chiesa, così da offrire tangibile risposta alle sollecitazioni che emergono dagli Orientamenti Pastorali dei Vescovi italiani. Leggi tutto