Al via il 44° Consiglio generale

Bracciano (Roma), 26 aprile 2018

L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani si riunirà come di consueto a Bracciano (Roma) dal 29 aprile al 1 maggio per i lavori del 44° Consiglio generale, l’organo legislativo dell’AGESCI.

Partecipano 400 persone provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Per questo Consiglio, che si riunisce una volta all’anno per deliberare sui temi di indirizzo politico dell’Associazione, si è scelto il titolo: “Tempo presente. Servi inutili a tempo pieno”.

Nel corso dei tre giorni si svolgeranno le elezioni per alcuni ruoli importanti, in particolare quello di Presidente del Comitato nazionale e di Capo Scout. È previsto l’adeguamento, soprattutto formale, dello Statuto dell’Associazione.

Sarà presente per la Santa Messa di lunedì 30 aprile alle ore 09.00 circa, Sua Eminenza Il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve.

Nella serata del 29 aprile è prevista la finale dell’AGESCI MUSIC FESTIVAL, il concorso musicale indetto dall’Associazione, che ha visto una straordinaria adesione di tutte le Regioni d’Italia con la realizzazione di 80 canzoni inedite.

Sarà possibile seguire il Consiglio generale su Twitter con #CG18

L’AGESCI è nata nel 1974 dalla fusione delle Associazioni scout cattoliche ASCI (maschile) e AGI (femminile).

Ad oggi conta 185.000 aderenti, di cui circa 30.000 sono educatori, ed è organizzata in oltre 2000 gruppi locali.

Nessun commento a "Al via il 44° Consiglio generale"