Educare oggi

educare
Educare oggi Riflessioni sul Patto Associativo, 50 anni dopo raccoglie il lavoro fatto dal Consiglio generale negli anni 2019-2020-2021 in cui si è riflettuto sulle tre scelte del Patto Associativo arrivando alla scrittura dei documenti “La scelta di accogliere“, “Chiamati ad annunciare“, “La sfida di educare, oggi“.

Strategie nazionali di intervento 2021-2025

800x480
Le Strategie nazionali di intervento Cambiamo il mondo con l’educazione 2021-2025 approvate al Consiglio generale 2021 sono il documento con cui AGESCI pone l’attenzione su ambiti, valori o idee che l’Associazione considera importanti, per dare risposta alle esigenze educative che emergono dall’osservazione del contesto sociale in cui ci troviamo ad operare e per offrire prospettive di futuro.

Per un futuro educativo e sostenibile

800x480_Per un futuro educativo e sostenibile
Per un futuro educativo e sostenibile: il percorso e le elaborazioni raccoglie il lavoro di ricerca, approfondimento ed elaborazione, realizzato in un momento unico e straordinario, per aiutarci ad individuare le sfide educative dei prossimi anni. Una riflessione per guardare lontano.”

La sfida di educare, oggi

800x480_La sfida di educare oggi
La sfida di educare,oggi: il documento e i lavori della commissione  comprende il lavoro della commissione CG-02 del Consiglio generale 2021 che ha predisposto i lavori dei gruppi per l’elaborazione finale del documento di attualizzazione della scelta scout del Patto associativo.

Documento integrale e il lavoro dei Consiglieri generali

Qui riportato è il documento integrale “La sfida di educare, oggi” approvato al Consiglio generale 2021 e i lavori dei gruppi della commissione CG-02 che hanno contribuito alla stesura del documento. I lavori offrono punti di riflessione importanti del nostro essere educatori oggi