Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 a Loreto (Ancona) 200 assistenti ecclesiastici e 800 capi e capo educatori dell'AGESCI provenienti da tutta Italia si sono incontrati al convegno “Emmaus Andata e Ritorno”. Durante il Convegno gli scout e le guide dell'AGESCI hanno camminato come discepoli di Emmaus, per crescere come cristiani nella loro vita.
Carissimi Assistenti e capi, siamo contenti di trovarci insieme a Loreto per vivere insieme un momento di crescita e confronto. In questa sezione troverai tutte le informazioni utili per poter vivere al meglio il Convegno Emmaus Andata e Ritorno.
Tornare per riprendere il cammino. Come i discepoli di Emmaus, così i mille di Loreto – 200 assistenti ecclesiastici e 800 capi fra formatori e incaricati – sono rientrati a casa con un mandato da estendere alle proprie comunità: intraprendere, nell’educare alla fede cristiana, il cammino del vivere, incontrare, raccontare e infine generare.
Continua l'impegno dell'AGESCI ad essere in cammino su nuove strade per educare alla vita cristiana bambini e bambine, ragazzi e ragazze: in cammino non da soli, ma insieme alla Chiesa, fianco a fianco, in pieno stile sinodale.