Articolo

Buona Strada Assistenti!

L'AGESCI con gioia annuncia le nomine da parte della Conferenza Episcopale Italiana degli Assistenti ecclesiastici nazionali.
Articolo

L’AGESCI sempre in difesa dei diritti umani

ll rispetto della dignità di ogni essere umano è la premessa indispensabile per ogni convivenza realmente pacifica, e il diritto costituisce lo strumento essenziale per il conseguimento della giustizia sociale e per alimentare vincoli fraterni tra i popoli.
Articolo

Save the date, c’è il Convegno Zone

Se sei in Comitato di Zona il 20-21-22 settembre 2019 non prendere impegni!
Articolo

Conosci i profeti nello scautismo?

A gennaio lanceremo un progetto #profetinelloscautismo per far conoscere profili di santità e di esemplarità vissuti nello scautismo.
Articolo

L’impegno a costruire ponti

L'impegno quotidiano a "costruire ponti" da parte di tutti i gruppi AGESCI sul territorio nazionale è stato simbolicamente riconosciuto anche a livello europeo.
Articolo

AMF, guarda il concerto

Volevi partecipare al concerto finale dell'Agesci Music Festival di Bracciano, ma non è stato possibile?
Articolo

E’ online il sito del Jamboree

E' ora disponibile il sito del Jamboree visitalo adesso! Il 24° World Scout Jamboree si svolgerà negli Stati Uniti dal 22 luglio al 2 agosto 2019.
Articolo

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il 20 novembre si celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Articolo

Hai prenotato la tua copia dei Manuali?

Grazie per le numerose prenotazioni! Vuoi essere sicuro di avere la tua copia dei nuovi Manuali? La prima tiratura è limitata, ma puoi prenotarla in cooperativa e poi andarla a ritirare con comodo.
Articolo

Don Giovanni Barbareschi: un ribelle per amore

Ad un mese dalla scomparsa ricordiamo Don Giovanni Barbareschi. E’ la storia di “uno scout diventato prete” come egli stesso amava definirsi, nato a Milano l’11 febbraio 1922.