Articolo

Il Presidente Mattarella conferisce l’Attestato d’onore di Alfiere della Repubblica a Zaccaria Dellai, lupetto dell’AGESCI

Il Presidente Mattarella conferisce l'Attestato d'onore di Alfiere della Repubblica a Zaccaria Dellai, lupetto dell'AGESCI. Zaccaria ha mostrato attenzione e cura verso gli anziani che considera "radici" con cui mantenere vivo il legame intergenerazionale.  Senso civico, sensibilità e maturità Zaccaria è simbolo che i bambini e le bambine sono promotori del bene e autentici cittadini attivi. 
Articolo

Giornata dell’Educazione: il contributo delle guide e degli scout dell’AGESCI

Il 24 gennaio è la Giornata Internazionale dell'Educazione istituita nel 2018 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. L'AGESCI vuole ribadire il suo essere Associazione di frontiera, al servizio di bambini e bambine, ragazzi e ragazze per costruire un'umanità piena e realizzata.
Articolo

Giornata mondiale del Pensiero 2023: il Nostro Mondo, il Nostro Futuro di Pace

La Giornata Mondiale del Pensiero è una giornata di amicizia internazionale che festeggiamo dal 1926, grazie a WAGGGS – World Association of Girls Guides and Girl Scouts, il movimento mondiale che rappresenta 10 milioni di guide e scouts in 152 paesi.
Articolo

In ricordo di papa Benedetto XVI

"Chi crede si affida completamente a Dio e per questo non teme di perdere nulla, avendo Lui come ricchezza". Vogliamo ricordare Papa emerito Benedetto XVI con queste sue parole
Articolo

L’AGESCI ricorda Michele Pandolfelli

Michele Pandolfelli, ha piantato la sua tenda più in alto e ora è al cospetto del Padre per l’eternità.
Articolo

5 dicembre, insieme per il futuro del Volontariato

La giornata del Volontariato, che si celebra ogni anno il 5 dicembre, assume per la nostra Associazione una valenza portante. 
Articolo

AGESCI e Save the Children insieme per favorire il protagonismo giovanile e il volontariato

Il 2 dicembre a Roma, l'AGESCI, Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro, hanno siglato un accordo di collaborazione. 
Articolo

20 novembre, Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Quest’anno, il 23 novembre a Roma, alle 10, 30 sul canale YouTube di Vita il Gruppo CRC, al quale AGESCI partecipa, presenta al Governo e al nuovo Parlamento dieci priorità.
Articolo

L’AGESCI in piazza il 5 novembre: la pace è possibile!

L'AGESCI presente alla manifestazione del 5 novembre a Roma per dire che la pace è possibile. Oltre 100.000 le persone presenti tra cui centinaia di scout e guide giunti da tutta Italia.
Articolo

Gli scout e le guide dell’AGESCI, come “Artigiani di pace”

L'AGESCI sarà in piazza domani 5 novembre a Roma, insieme a Rete Pace Disarmo e a centinaia di organizzazioni nazionali e territoriali, dando voce, con parole forti e chiare, al “cessate il fuoco per la pace, ora”