Il sogno di don Peppe Diana

Oltre 6.000 scout dell’AGESCI per le strade di Casal di Principe in memoria di Don Peppe Diana.

Documenti Preparatori al Consiglio generale 2019

Sono disponibili i Documenti Preparatori al Consiglio generale 2019.

Cos’è per te la Zona?

Sei un Responsabile di Zona? Scarica la posta, ci sono messaggi per te!

Messaggio della Capo Guida e del Capo Scout d’Italia

Care a cari coccinelle e lupetti, guide e esploratori, scolte e rover, capo e capi, è trascorso più di un secolo.

Chiara Biscaretti, Dio ha messo la tenda nel mio cuore

Quella che vi raccontiamo oggi, nella seconda puntata di #profetinelloscautismo, è la storia di Chiara Biscaretti.

#profetinelloscautismo

È la storia di “uno scout diventato prete” come egli stesso amava definirsi, nato a Milano l’11 febbraio 1922.

Giornata del Pensiero 2019

Quest'anno la Giornata del Pensiero è dedicata al tema della leadership.

27 gennaio, Giorno della Memoria

Il “Giorno della Memoria” ricorre il 27 gennaio di ogni anno, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz nel 1945.

Buona Strada Assistenti!

L'AGESCI con gioia annuncia le nomine da parte della Conferenza Episcopale Italiana degli Assistenti ecclesiastici nazionali.

L’AGESCI sempre in difesa dei diritti umani

ll rispetto della dignità di ogni essere umano è la premessa indispensabile per ogni convivenza realmente pacifica, e il diritto costituisce lo strumento essenziale per il conseguimento della giustizia sociale e per alimentare vincoli fraterni tra i popoli.