Articolo

Messaggio della Capo Guida e del Capo Scout per il #WTD2020

Care e cari coccinelle e lupetti, guide e esploratori, scolte e rover, capo e capi, quest’anno vi chiediamo di prendere in mano una sfida che ci sta a cuore: la scelta di accogliere.
Articolo

27 gennaio, Giorno della Memoria

Il “Giorno della Memoria” ricorre il 27 gennaio di ogni anno, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz nel 1945.
Articolo

Apertura agli inediti per l’AGESCI MUSIC FESTIVAL! 

Attenzione, per partecipare alla seconda edizione è possibile inviare oltre alle cover, anche i vostri brani inediti entro il 29 febbraio 2020.
Articolo

#piubellediprima, la campagna per le nostre sedi vandalizzate

Il fenomeno del vandalismo ai danni delle sedi dei Gruppi AGESCI è cresciuto in maniera rilevante negli ultimi anni. Episodi che non possono in alcun modo intimorirci o farci indietreggiare nella nostra azione educativa.
Articolo

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il 20 novembre si celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Articolo

Aquile randagie, il film

Il 28 settembre scorso, presso il Cinema delle Provincie a Roma, si è svolta l’anteprima nazionale con oltre 200 persone presenti, oltre al regista, agli sceneggiatori e al cast del film.
Articolo

Convegno Zone, terzo e ultimo giorno

La terza e ultima giornata del Convegno Zone non poteva che cominciare sotto la pioggia. Nonostante la stanchezza e le tende bagnate, l’atmosfera è stata però viva e partecipata, esattamente come nei giorni precedenti.
Articolo

Convegno zone, la seconda giornata

A Loppiano la seconda giornata del Convegno Zone è cominciata con l’ascolto della Parola di Dio (Geremia 1, 1-19).
Articolo

Convegno Zone: la prima giornata

Più di 550 i capi arrivati a Loppiano (Firenze): 20 le regioni rappresentate, 143 le Zone ospitate nella Cittadella dei Focolari.
Articolo

#noicustodiAMO, con Impegno

L’AGESCI conclude il percorso della campagna #noicustodiAMO in occasione della 14esima Giornata per la custodia del Creato, promossa dalla CEI, che ricorre il 1 settembre.