Capi

I Capi sono soci adulti riconosciuti dall’Associazione in base al conseguimento della nomina a capo e dello svolgimento di un servizio. Tale servizio può essere rivolto direttamente ai giovani soci o realizzarsi in qualità di Formatore di capi adulti o di supporto alle strutture associative a livello di gruppo, zona, regione o nazionale.

La Comunità Capi è formata dai soci adulti presenti nel Gruppo e ha lo scopo di elaborare e gestire il progetto educativo, curare la formazione permanente e il tirocinio dei soci adulti, gestire l’inserimento e la presenza dell’Associazione sul territorio locale. La Comunità Capi, nelle forme che ritiene più opportune, esprime tra i suoi capi una capo gruppo e un capo gruppo.

Documenti utili per i Capi

In questa pagina potrai trovare un elenco di documenti utili per i capi e i capigruppo

Nomine a capo

Qui il regolamento e qui le Faq.

Assicurazioni

Qui trovi tutte le info sulle assicurazioni.

Posta elettronica istituzionale

Qui trovi il link per accedere alla posta elettronica istituzionale

Vademecum Capogruppo

Qui trovi il vademecum del Capo Gruppo aggiornato.

Eventi e campi di formazione

Qui trovi una descrizione degli eventi per capi e ragazzi.

Helpdesk

Qui accedi all’helpdesk informatico (posta, siti web, amministrazione)

Iscrizioni ad eventi e campi. Vai su Buonacaccia.net

Accesso a BuonaStrada. Vai su Buonastrada