5xmille2021

#5xmille2021

Anche quest’anno vi chiediamo il vostro prezioso contributo a sostenere la campagna del 5×1000 per l’anno 2021.
Un anno particolare, difficile, complesso che non ci ha visti però rassegnati: abbiamo continuato con lo zaino in spalla, a fare ciò che era possibile fare, inventando nuove strade.
Ovviamente quest’anno sarà ancora più importante sostenere l’Associazione con il vostro 5×1000, perché le risorse che vengono raccolte, saranno interamente ridistribuite alle regioni associative, quindi ogni scelta in più fatta in sede di dichiarazione dei redditi, significa maggiori risorse per le attività del territorio.
Scrivendo nell’apposita casella il codice fiscale dell’AGESCI, 80183350588, potrete mettere a disposizione dei fondi aggiuntivi utili a promuovere l’attività scout nelle varie regioni. 
Sono soldi che possono essere usati per aiutare gruppi in difficoltà economiche, attraverso l’acquisto di uniformi o attrezzature, per ristrutturare sedi o per organizzare eventi regionali per le Branche, senza gravare ulteriormente sulle tasche delle famiglie.

Quindi destinare il 5xmille all’AGESCI può significare, ad esempio, pagare meno la quota per un evento o per i lavori della tana dei lupetti.

Vi preghiamo di non lasciare la casella in bianco e di sensibilizzare le famiglie dei nostri ragazzi e ragazze alla destinazione
all’Associazione di questi fondi.
Perché come dice il nostro slogan, #insiemesifa! E le risorse raccolte arriveranno esclusivamente ai territori!

 

                                  Grazie per il tuo 5xmille!

I materiali che trovate di seguito sono utili per la diffusione online: non occorre stamparli, così non sprechiamo carta!

Si ringrazia Stefano de Paolis per il logo della campagna

Cos’è l’AGESCI?

Utilizzo dei fondi

FAQ

Lettera dei Presidenti

Mandami un promemoria