Lettera dei Presidenti del Comitato

Carissimi capi e capo dell’Associazione, vi scriviamo per chiedere il vostro prezioso contributo a sostenere la campagna del 5×1000 per l’anno 2021.

Un anno particolare, difficile, complesso che non ci ha visti però rassegnati: abbiamo continuato con lo zaino in spalla, a fare ciò che era possibile fare, inventando nuove strade.

Ovviamente quest’anno sarà ancora più importante sostenere l’Associazione con il vostro 5×1000, perché, come sapete, le risorse raccolte, saranno interamente ridistribuite alle regioni associative, quindi ogni scelta in più fatta in sede di dichiarazione dei redditi, significa maggiori risorse per le attività del territorio.

Scrivendo nell’apposita casella il codice fiscale dell’AGESCI, 80183350588, potrete mettere a disposizione dei fondi aggiuntivi utili a promuovere l’attività scout nelle varie regioni.

Insieme si fa, lo slogan che accompagna la nostra campagna, prosegue dunque, e tenta di dare il suo piccolo contributo nel contrastare l’abbandono dell’esperienza scout strettamente causata da motivi economici, stringendoci come Associazione intorno a chi ha più bisogno in un anno di calo dei censimenti, che significa meno risorse per tutti.

Vi preghiamo di non lasciare la casella in bianco e di sensibilizzare le famiglie dei nostri ragazzi e ragazze alla destinazione all’Associazione di questi fondi.

Perché come dice il nostro slogan, #insiemesifa! E le risorse raccolte arriveranno ai territori! Vi ringraziamo, vi auguriamo buona strada e che sia un anno di ripartenza!

Barbara Battilana e Vicenzo Piccolo

Presidenti del Comitato nazionale AGESCI