Emergenza in Emilia-Romagna aggiornamenti

L’AGESCI, in riferimento all’attuale emergenza in Emilia-Romagna, tramite il Settore nazionale di Protezione Civile, è in costante contatto con il Dipartimento della Protezione Civile (DPC) al quale abbiamo offerto il nostro supporto per le segreterie nei Centri Operativi e per i centri di accoglienza.

Ad oggi dal DPC non è richiesta un’attivazione specifica per la nostra Associazione.
Sul territorio sono attive colonne mobili di regioni, in cui sono operanti associati AGESCI inquadrati in tali realtà, in particolare fin da inizio emergenza: capi del Veneto attivati con la Colonna Mobile della Protezione Civile della Regione del Veneto e capi dell’Emilia-Romagna attivati all’Agenzia Regionale di Protezione Civile in attività di supporto ad alcuni centri operativi.
L’AGESCI Emilia-Romagna, in coordinamento con i Presidenti del Comitato nazionale e gli Incaricati del Settore nazionale Protezione Civile, si sta organizzando per portare il proprio servizio nelle zone colpite dai recenti eventi meteorologi della Romagna.
Questo servizio è svolto in questa fase dai capi e dagli R/S maggiorenni dei Gruppi AGESCI Emilia-Romagna i quali verranno opportunamente coordinati e informati sulle attività che andranno a svolgere.
Al momento non è previsto supporto esterno alla regione Emilia-Romagna per non gravare e appesantire ulteriormente le realtà colpite.
Al momento si invita a raccogliere le disponibilità per una eventuale attivazione della Associazione da parte del DPC e a coordinarsi sempre con i propri Incaricati regionali o di Zona al Settore protezione civile.

A nome di tutta l’Associazione esprimiamo la nostra vicinanza alle persone, alle famiglie e a tutte le realtà coinvolte in questa tragica situazione.

Nessun commento a "Emergenza in Emilia-Romagna aggiornamenti"