Nell’ambito della cerimonia per gli Alfieri della Repubblica che premia azioni di rilevante cittadinanza attiva, hanno ritirato la targa Luca Petruzzelli, Matteo Pio Tisti, José Federico de santis, Claudio Evangelista Traversa, Claudio Fiore, accompagnati dalla Incaricata nazionale alla Branca Esploratori e Guide, Michela Serena Abati e dalla capo Gruppo Cristiana Gonnella.
Nel 2021 la squadriglia Aquile, del Gruppo AGESCI Bari 10 ha esplorato il Parco Urbano ASI, ubicato nel comprensorio dell’area di sviluppo industriale tra Modugno e Bari, raccogliendo informazioni utili riguardanti la morfologia della zona. Ha censito le diverse specie di alberi e arbusti presenti e raccolto campioni di foglie, fiori e frutti. Tutte queste informazioni sono state poi riportate su un sito web creato da loro per renderle disponibili e fruibili al pubblico.
Roberta Vincini e Francesco Scoppola, Presidenti del Comitato nazionale dichiarano: “L’Associazione tutta è davvero riconoscente al Presidente Mattarella per questo importante riconoscimento, che dimostra ancora una volta che i giovani spesso affrontano le sfide con una prospettiva innovativa e che hanno un forte desiderio di migliorare il mondo. La loro passione e il loro approccio creativo è contagioso ed è un segnale di speranza per il futuro”.
Nessun commento a "Scout premiati al Quirinale: il Presidente Mattarella consegna la targa al Gruppo AGESCI Bari 10"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.