Si è conclusa la GMG 2011

Si è conclusa la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid, con l’intervento del Papa all’aeroporto di Cuatro Vientos, al quale hanno assistito oltre due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo, ai quali rimarrà senz’altro in testalo slogan di Benedetto XVI: “Non abbiate paura del mondo e del futuro”. Parole con le quali il Pontefice vuole senz’altro mantenere viva la speranza nei giovani di un mondo migliore.
Sono tante le comunità R/S che hanno vissuto questo evento insieme alle loro Diocesi di appartenenza, come preziosa occasione per vivere un forte momento di condivisione con tutti i giovani della propria Chiesa locale e le diverse realtà ecclesiali che la compongono.

Anche gli scout hanno accolto le parole del Papa “Per la crescita della vostra amicizia con Cristo è fondamentale riconoscere l’importanza del vostro gioioso inserimento nelle parrocchie, comunità e movimenti” e l’invito a rispondere a Cristo “con generosità e audacia, come corrisponde a un cuore giovane qual è il vostro”;

La prossima GMG sarà nel 2013, in Brasile, a Rio de Janeiro. E così i giovani di Madrid passano le consegne ai loro amici brasiliani, che prendono anche la croce della Gmg che ora comincerà il suo pellegrinaggio in Sud America.

Mandate alla mail ufficiostampa@agesci.it le vostre foto e un breve testo della vostra esperienza.

Nessun commento a "Si è conclusa la GMG 2011"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.