Fiori dal cemento: dall’esperienza al progetto

Ospiti al Viminale, per la presentazione di un filmato. Chi?

Il Clan Jonathan Livingston del Gruppo Scout AGESCI San Damiano 1 (Piemonte): ragazzi dai 18 ai 20 anni che con passione ed energia, seguendo gli ideali e i valori dello scautismo, vivono attività formative per loro stessi e utili per il paese e la comunità.

Fiori dal cemento è un cortometraggio che hanno deciso di girare dopo aver vissuto nel mese di agosto 2012 l’esperienza di Libera “E-state liberi”, a Maiano di Sessa Aurunca, in un bene confiscato alla camorra e dedicato ad “Alberto Varone”.

La storia di Alberto Varone, imprenditore, padre di cinque figli, ucciso dalla camorra, sta camminando sulle loro gambe. L’hanno proiettata nel loro paese, e sta viaggiando per l’Italia, arrivando fino al Viminale, dove è stata presentata il 21 novembre scorso.

Dalle esperienze alle rilfessioni, dalle riflessioni alle idee, dalle idee al cambiamento! Anche queste sono strade di coraggio, verso la route nazionale!

Buona strada ai ragazzi del clan Jonathan Livingston!

Per saperne di più, leggi qui.

Per maggiori informazioni e per vedere il filmato, tenetevi aggiornati qui:

https://www.facebook.com/fioridalcemento

twitter.com/fioridalcemento

youtube.com/fioridalcemento

Nessun commento a "Fiori dal cemento: dall'esperienza al progetto"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.