#daLampedusaalBrennero

Si sta svolgendo in queste ore l’iniziativa dell’AGESCI #daLampedusaalBrennero per dare seguito all’esortazione che Papa Francesco ha rivolto all’associazione durante l’udienza del 13 giugno 2015 in Piazza San Pietro: “Voi fate ponti!”.

Ieri 27 maggio due momenti importanti hanno caratterizzato la giornata dei Rover e delle Scolte (ragazzi dai 16 ai 21 anni) che si trovano a Lampedusa: hanno incontrato il dott. Bartolo e alle ore 17.00 il Sindaco Giusi Nicolini. Nel primo pomeriggio al lavoro, per scrivere un appello all’Europa #pontinonmuri -Lettera all’Europa che vorremmo. Il documento sarà consegnato al Contingente italiano che parteciperà all’evento Roverway in Francia nel mese di agosto. http://www.roverway.it/

A Bolzano nel Centro pastorale il Vescovo di Bolzano-Bressanone oggi ha benedetto tre croci arrivate da Lampedusa, realizzate con il legno recuperato dai barconi usati dai migranti. Nel pomeriggio una delegazione partirà con due delle tre croci per il passo del Brennero. Una croce, verso le ore 17.00, nel piazzale antistante la chiesa di Brennero, sarà consegnata, come un testimone, ad un gruppo di scout austriaci. L’altra andrà alla parrocchia di Brennero, che si estende al di qua e al di là del confine.

Seguite gli appuntamenti sui social: #daLampedusaalBrennero e su  FB Camminiamo Insieme

Per ulteriori informazioni, per accreditarsi a seguire gli appuntamenti o per richiedere foto e video degli eventi potete contattare:

Ufficio stampa AGESCI

Tel. 06/68166215-208  cell. 338/2081214  ufficiostampa@agesci.it

Nessun commento a "#daLampedusaalBrennero"