#abbiamofatto100 in Emilia Romagna

Sabato 30 settembre verrà celebrato il Centenario dello Scautismo Cattolico in Emilia Romagna.

La cerimonia si svolgerà a Bologna, presso la Chiesa di S. Giovanni in Monte, il luogo in cui nacque la prima esperienza di scautismo cattolico dell’Asci (Associazione Scout Cattolici Italiani) nel 1917 per opera di don Emilio Faggioli.

L’inizio è previsto alle 16:00. Durante la cerimonia verrà ricordato il lungo cammino e il grande sviluppo dello scautismo cattolico in regione attraverso questo secolo di storia.

Nell’occasione verrà posizionata una targa commemorativa che si affiancherà alla targa esistente che ricorda il 50° anniversario nel 1967.

La cerimonia, organizzata dall’AGESCI regionale vedrà presenti anche le altre due associazioni scout cattoliche presenti in regione: Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e FSE (Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici) e numerosi ospiti.

Si concluderà con la S. Messa alle ore 17:45.

Qui la locandina

Nessun commento a "#abbiamofatto100 in Emilia Romagna"