Thanks Roverway 2018!

Zeewolde, un campo animato da oltre 4.500 scout provenienti da oltre 50 Paesi, che negli ultimi giorni è stato palcoscenico di appuntamenti, laboratori, attività, animazione, e soprattutto incontro.

Le Patrol hanno proseguito le attività partecipando alle numerose iniziative. Tra queste, quella del Contingente italiano, impegnato, insieme al CMT spagnolo, nella gestione di uno dei laboratori dal titolo “Europe, a place to cohabit” dell’area “I am involved in the world around me”. Un’occasione davvero unica per animare il confronto e il dibattito sui flussi migratori con i ragazzi provenienti da ogni parte del mondo.

Grande successo per Tenda Italia, allestita con apposite installazioni per raccontare sia il roverismo in Italia sia il percorso affrontato da tutti i partecipanti, nelle diverse sfide. Tantissime visite per ricevere i gadget e soprattutto sold out per la bottega che ha proposto a tutti i visitatori di cucire la propria bisaccia: la forza dello stile italiano!

Il Contingente italiano, si è riunito nuovamente l’ultimo giorno di campo, per celebrare insieme ai contingenti spagnolo, portoghese e sloveno la Santa Messa, e per premiare le Patrol vincitrici della 4° e ultima sfida, in territorio olandese.

Il Roverway 2018 ha salutato tutti i partecipanti e ringraziato l’organizzazione olandese, con una spettacolare serata dance la notte del 1° agosto e con una cerimonia davvero sentita la mattina del 2 agosto.

Torniamo nei nostri territori con tanta voglia di continuare a metterci in gioco e soprattutto ancora più consapevoli dell’importanza della grande fratellanza internazionale che lega tutti gli scout.

Appuntamento al prossimo Roverway!

Andreina Del Grosso

Guarda la gallery!

Nessun commento a "Thanks Roverway 2018!"