In ricordo di Rita Borsellino

L’AGESCI ricorda con gratitudine Rita Borsellino. Tenace testimone della speranza per una società migliore; ha dato un volto, un calore vivo ed uno stile di pacatezza e di verità all’impegno nella lotta alla mafia.

Ha incontrato instancabilmente ragazze e ragazzi, dedicando loro tempo, attenzione ed il racconto della vita, delle idee e delle scelte di Paolo Borsellino. Ha voluto affidare all’AGESCI in particolare l’impegno a mantenerne viva la memoria e a raccogliere la volontà della famiglia di fare della Via d’Amelio – luogo della strage -, uno spazio di preghiera ed un luogo simbolo dell’impegno propositivo e costruttivo per la giustizia e la legalità.

Negli ultimi venticinque anni migliaia di scout, nel corso di diverse esperienze, hanno potuto incontrare la forza, il coraggio ed il sorriso di Rita Borsellino.

Buona Strada, Rita!

Nessun commento a "In ricordo di Rita Borsellino"