Centenario del Roverismo, passo dopo passo

In occasione del Centenario del Roverismo, si terrà il 29-30 settembre prossimi a Bracciano il Convegno “Passo dopo passo, un secolo di strada“.

E’ rivolto a Incaricati di Branca di Zona e Regionali, formatori R/S, capi campo ROSS e pattuglie regionali.

L’obiettivo sarà quello di rileggere il cammino della Branca, riflettere sul senso delle parole successo e felicità oggi e su quali possano essere i temi rilevanti per i rover e le scolte nel nostro tempo.

Il Convegno sarà caratterizzato dal seminario del sabato dal titolo “La strada verso il successo” e dai sette laboratori tematici della domenica.

Il seminario ha come scopo quello di fare una lettura dei ragazzi, tenendo presente il significato di successo per Baden-Powell e della paura del fallimento.

I laboratori, invece, saranno animati da due persone: una persona esperta del tema trattato, che racconta la sua esperienza, ed un/una capo esperto/a di Branca R/S, che stimola il confronto sugli elementi del metodo utili a rispondere alle necessità, alle situazioni e ai bisogni riscontrati.

 

Si ringrazia Elena Marengo per il logo

 

 

Nessun commento a "Centenario del Roverismo, passo dopo passo"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.