Ad Assisi, presso la Pro Civitate Christiana, è iniziato il Convegno Nazionale degli Assistenti Ecclesiastici.

Qui è disponibile il depliant con il programma.

Con il Convegno Nazionale degli Assistenti Ecclesiastici del febbraio 2006 (al quale parteciparono circa 400 assistenti da ogni regione d’Italia) è stata avviata una riflessione sulla sua proposta di catechesi, inserita in un contesto di nuova evangelizzazione.

Al secondo Convegno 2008 (che vide la partecipazione di circa 300 assistenti) tra le varie modalità di annuncio della fede più proprie dello scautismo, si è approfondita quella del racconto e della catechesi narrativa, in linea con il Progetto Nazionale dell’AGESCI.

Il terzo Convegno 2010 proseguì il cammino continuando nella riflessione avviata e approfondendo gli aspetti teologici, fondativi e pastorali della catechesi narrativa, con lo sguardo sempre attento al cammino della Chiesa italiana nel decennio sull’educazione. Vi parteciparono 250 assistenti.

Quest’anno sarà un Convegno particolare, perché si celebrerà con gli Assistenti del Movimento Adulti Scout Cattolici italiani (MASCI) e della Federazione degli Scout d’Europa (FSE), e perché precede di alcuni mesi il Convegno Fede 2013: Ma voi chi dite io sia?

Nessun commento a "Al via il Convegno Nazionale degli Assistenti Ecclesiastici, congiunto AGESCI, FSE e MASCI"