Un targa per ricordare la Route nazionale

Una targa donata al Parco di San Rossore e alla Regione Toscana per ricordare la Route nazionale dell’AGESCI, che nell’agosto scorso ha portato nella Tenuta più di 30mila scout, tra ragazzi e volontari dell’associazione.

Di nuovo riuniti nel Parco 300 capi scout dell’AGESCI hanno voluto così ringraziare chi ha collaborato per la buona riuscita dell’evento, aprendo con fiducia le porte di un luogo molto sensibile dal punto di vista ambientale: sono stati i presidenti nazionali di AGESCI Matteo Spanò e Marilina Laforgia a far dono della targa celebrativa all’assessore alla presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli. “Un dono prezioso – ha sottolineato Bugli – che rinnova l’emozione di quei giorni, quando nel Parco si è svolto un momento straordinario di partecipazione e di aggregazione, con grande rispetto da parte dei giovani per il luogo che li accoglieva”.

“Abbiamo lavorato un anno per la Route nazionale – ha detto ancora Vittorio Bugli – e sono sicuro che questa esperienza sia rimasta nel cuore dei 30mila giovani, che presto avranno tutti un ruolo nella società, conservando un’idea di Toscana, bella, solidale ed accogliente.

La targa sarà l’occasione per tanti di loro che torneranno nel Parco per ricordare e rivivere i momenti di quella ‘invasione pacifica’, avvenuta qui dal 7 al 10 agosto”.

(fonte: Repubblica.it Firenze)

Nessun commento a "Un targa per ricordare la Route nazionale"