Protocollo di collaborazione AGESCI e Marina Militare

Roma, 20 febbraio 2015 – Questa mattina presso il Salone dei Marmi di Palazzo Marina a Roma, l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI) e la Marina Militare hanno firmato un protocollo di collaborazione, che ha lo scopo di sviluppare e condividere progetti e iniziative formative ed educative dirette alle giovani generazioni.

Il documento è stato firmato dall’ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare e da Matteo Spanò e Angela Maria Laforgia, Presidenti del Comitato nazionale AGESCI.

Lo scautismo in ambiente acqua è una delle molte forme di attività che i ragazzi possono sperimentare lungo il loro cammino scout. Questa esperienza può trasmettere alle giovani e ai giovani, oltre alla conoscenza del mare le relative abilità, il coraggio, il rispetto dell’ambiente, delle regole e la collaborazione con gli altri.

Sia pure animati da finalità differenziate, nello sforzo di contribuire alla formazione delle giovani generazioni, la collaborazione fra la Marina e il mondo scout intende promuovere l’ambiente acqua come ambiente educativo per tutti e trasmettere un modello esistenziale basato sui principi dell’etica, della solidarietà, dell’amore per lo sport e per il mare.

Nessun commento a "Protocollo di collaborazione AGESCI e Marina Militare"