XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Il 21 marzo si terrà a Bologna la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, un evento nazionale promosso da “LIBERA – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
Come sempre l’AGESCI, che è tra le associazioni fondatrici di Libera e con essa collabora in tante importanti iniziative sul territorio, sarà presente dal giorno precedente nel capoluogo emiliano animando una veglia che ci aiuterà a riflettere sul senso della legalità e sulle strade di coraggio da percorrere per rendere concreta questa parola.

Qui trovate la lettera dei Presidenti del Comito nazionale, degli Incaricati nazionali alla Branca rover e scolte degli Incaricati nazionali al settore pace, nonviolenza e solidarietà.

ISCRIZIONI

Per partecipare è fondamentale iscriversi tramite l’AGESCI su buona caccia.

Si devono iscrivere tutti i partecipanti, anche chi partecipa solo sabato e domenica.

L’iscrizione è possibile sia a livello individuale che comunitario.

Per tutte le informazioni potete cliccare sul sito regionale dell’Emilia Romagna.

Vai alla pagina dedicata all’evento.

Nessun commento a "XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie"