In piazza con Papa Giovanni XXIII per dare un pasto a chi non ce l’ha

Anche quest’anno la Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23) sarà in piazza sabato 26 e domenica 27 settembre con la 7° edizione di “Aggiungi un Pasto a Tavola”, un evento per raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema dell’ingiustizia della fame nel mondo.

Già da tanti anni, diversi gruppi Scout hanno fatto uscite, campi o route presso realtà di APG23 (case famiglia, comunità terapeutiche, Capanne di Betlemme per senza fissa dimora), condividendo con gli “ultimi” percorsi ed esperienze straordinarie. Molti gruppi hanno anche aiutato APG23 durante l’evento. Se non l’hai ancora fatto, perché quest’anno non coinvolgi anche i tuoi ragazzi?

Vieni con noi, puoi essere a fianco dei nostri volontari oppure organizzare una postazione insieme al tuo gruppo, nella piazza della tua città o magari davanti alla tua parrocchia.

Più saremo e più potremo aiutare le oltre 41.000 persone che non hanno niente e che ogni giorno siedono alla tavola della Comunità Papa Giovanni XXIII, come Pietro e i ragazzi delle Capanne di Betlemme, le case che accolgono 365 giorni all’anno chi non ha più una casa, un lavoro, un posto dove sentirsi famiglia. È per loro che facciamo tutto questo, per garantire a tutti loro, in oltre 30 paesi nel mondo, dall’Italia all’Africa, dall’America all’Asia, almeno un pasto al giorno.

La Comunità garantirà gratuitamente tutto il materiale informativo per prepararsi all’evento e tutto il necessario per allestire le postazioni (gazebo, banchetto, gadget, pettorine, volantini…)

Se ti interessa partecipare all’evento o vuoi organizzare un banchetto di raccolta fondi nella tua zona, per tutte le informazioni e i dettagli organizzativi, chiamaci allo 0543.404693 oppure inviaci una e-mail a unpastoalgiorno@apg23.org

Qui trovi tutte le informazioni sull’evento e sulle edizioni passate

Nessun commento a "In piazza con Papa Giovanni XXIII per dare un pasto a chi non ce l'ha"